Prosegue il popolamento della configurazione di Palau - La Maddalena
Il Comune di La Maddalena scende in campo per promuovere la Comunità Energetica Rinnovabile La Terra del Sole.
Prosegue con grande successo l’adesione alla Comunità Energetica Rinnovabile (CER) nella configurazione Palau – La Maddalena, un progetto sostenuto da Enel e avviato lo scorso marzo per promuovere la transizione energetica nel territorio.
Continua la campagna di popolamento
La campagna di popolamento ha registrato un forte riscontro sia tra i cittadini che tra le piccole e medie imprese. Grazie al loro contributo, la CER potrà generare incentivi per i prossimi 20 anni, da destinare al territorio sotto forma di sconti sull’energia residenziale e di iniziative sociali.
Aderire alla comunità energetica consente inoltre di beneficiare di un incentivo statale variabile, calcolato in base ai propri consumi, e di partecipare attivamente alla produzione e condivisione di energia pulita.
Grazie alla collaborazione con il Comune di La Maddalena, è in fase di realizzazione un corner informativo dedicato ai cittadini, dove sarà possibile ricevere chiarimenti e assistenza per l’adesione.
La partecipazione è aperta, volontaria e gratuita, ma i posti disponibili sono limitati. Gli agenti incaricati saranno inoltre presenti in Piazza Garibaldi durante il Trofeo Velico Memi Vigiano, per offrire informazioni e supporto a chi desidera unirsi alla CER.
Entrare a far parte della Comunità Energetica Rinnovabile significa contribuire concretamente allo sviluppo delle energie pulite e condividere i benefici ambientali, economici e sociali che ne derivano, costruendo insieme un futuro più sostenibile per La Maddalena e il suo territorio.
Articolo di riferimento di Sassari Notizie